Pescara: in Provincia il convegno di “Tripla Difesa” sulla legittima difesa e sul giusto utilizzo dello spray al peperoncino

(DAM) Pescara – La mattina di domenica 23 giugno 2019, si è svolta, presso la “Sala dei Marmi” della Provincia di Pescara il convegno della “Tripla Difesa Onlus” sulla “legittima difesa e giusto utilizzo dello spray al peperoncino”. In particolare, si sono trattati gli aspetti giuridici comparativi fra la vecchia e la nuova legge in materia, sui pericoli che esistono inerenti l’inadeguato utilizzo dello spray al peperoncino che può diventare in determinati contesti un’arma contro se stessi e gli altri. Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Pescara con la collaborazione del “Centro Ascolto del Disagio Sociale”  (Cad Sociale), del “Centro Europeo di Studi Strategici ed Intelligence” (CESI).All’evento, sono intervenuti:  il Sen. Antonio Razzi, il Cavaliere della Repubblica Rolando Perrotti, Maresciallo dei Carabinieri in congedo, l’ex Ufficiale Corpo Militare (r) CRI, Giustino Bruno, esperto nella difesa personale e presidente del CESI,  la Presidentessa di Tripla Difesa Onlus (ODV) e conduttrice televisiva Edda Giuberti, l’imprenditrice Caterina Di Malta, il dott. Erminio Cetrullo di Italiani in Rete. É intervenuto per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri. Ha moderato il convegno il giornalista Cristiano Vignali. Fotografo Ufficiale lo showman Salvatore Marino.Hanno inviato i saluti, seppur invitati, ma non presenti per impegni istituzionali: Il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Il Ministro degli Interni Matteo Salvini e il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Per info.: tripladifesa@gmail.com; Tel. Segreteria Amministrativa: 3201590359 – www.tripladifesa.eu – Numero Verde “Tripla Difesa Onlus” 800 500 800.

Comunicato Stampa

Alcuni dei protagonisti del convegno organizzato dalla Tripla Difesa Onlus