Ortona: mostra d’arte al Museo Civico di Palazzo Farnese dal 17 al 31 Dicembre

Locandina Evento
Locandina Evento

(DAM) Ortona – Da anni il Museo Civico d’Arte Contemporanea sito presso il Palazzo Farnese di Ortona, si impegna per la promozione della cultura e dell’arte.

A tal proposito, dal.18 al 31 Dicembre , ospiterà la mostra personale della pittrice e scultrice di Francavilla al Mare, Roberta Papponetti. L’evento artistico sarà a cura del Dott. Alessandro Costanza, critico d’arte di Serradifalco (Caltanissetta).

Le opere sono frutto del vissuto quotidiano, della creatività e dei sogni della mente fervida dell’artista Roberta Papponetti e proprio per questo l’evento si intitola “E poi dipingo il mio sogno”.

Sculture, ispirate alla mitologia greca con vulcani sottomarini da cui prendono il nome.

La creta plasmata con le mani, da origine ad oggetti unici,suggestivi,arricchiti da elementi, vetri,legni,conchiglie che divengono preziosi ed emanano emozioni.

Una carrellata di tele di vario formato ,dipinte con pennelli e spatolate. Nella collezione vi sono anche bassorilievi, tele impressioniste, espressioniste, composite e moderne. Gli ultimi dipinti sono ispirati a luoghi dell’animo ,esprimono il mondo con onestà, intellettuale.

Tematiche varie, ispirate dal vissuto dell’artista che si nutre di arte.