Ophis inaugura il Museo Paleontologico a Teramo

(DAM) Teramo – Ophis inaugura il nuovo Museo Paleontologico e Centro Erpetologico a Teramo, in Piano della lenta.

Si svolgerà sabato 21 maggio, a partire dalle ore 10.30, l’inaugurazione del nuovo Museo Paleontologico e Centro Erpetologico creato da Ophis e situato a Piano della lenta, nel comune di Teramo.
Per l’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Teramo, interverrà anche l’Assessore alla cultura Andrea Core in rappresentanza delle istituzioni cittadine.

Ophis è da sempre attiva nel campo della divulgazione scientifica a tutto tondo, spaziando dall’attività didattica a quella di ricerca ma sempre nell’ambito erpetologico e paleontologico. Tra le attività dell’associazione, anche l’organizzazione di incontri a fini didattici, dando così a tutti la possibilità di avvicinarsi e scoprire l’affascinante mondo della paleontologia.
Da sottolineare anche l’impegno di Ophis nelle attività di educazione ambientale, rivolti alle platee scolastiche, con lo scopo di integrare il percorso educativo con la sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

Il museo paleontologico e centro erpetologico Ophis sarà aperto ad ogni forma di collaborazione tra ricercatori scientifici per lo studio degli esemplari ospitati, che comprendono veri fossili in grado di offrirci un’inedito sguardo sul nostro passato.
Dinosauri, rettili e altri invertebrati dalle origini della Storia, oltre che un’interessante sezione dedicata a rettili contemporanei e specie autoctone.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine