Marco Marsilio nuovo Presidente della Regione Abruzzo

Marco Marsilio eletto Presidente della Regione Abruzzo

(DAM) Abruzzo – Marco Marsilio del centrodestra è il nuovo Presidente della Regione Abruzzo con circa il 48,2 per cento di preferenze (notevole successo della Lega di Salvini che passa dal 13,9% delle scorse politiche al 27,84, diventando il primo partito in Abruzzo).

La candidata presidente del Cinque Stelle Sara Marcozzi, ottiene pressoché il 19,8% (la lista alle politiche di marzo scorso prese quasi il 40%). Secondo classificato, invece, l’ex Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini del centrosinistra che dato dai sondaggi al terzo posto, stacca di circa dieci punti il Cinque Stelle, ottenendo il 31,6% delle preferenze, grazie all’ausilio di varie liste civiche, anche se il Pd non supera l’11% (I dati si riferiscono a oltre 1300 sezioni scrutinate su 1.633).

A tal proposito, ha commentato il Presidente di Abruzzo Tourism Cristiano Vignali: “Faccio i migliori auguri a Marco Marsilio, neo Presidente della Regione Abruzzo. Spero che sia il Presidente di tutti e non solo di una parte. La Lega, primo Partito grazie a Salvini, anche se in Abruzzo il Carroccio a livello di organizzazione e programmazione politica deve ancora migliorare. I miei complimenti vanno ai candidati e ai militanti delle liste del centrosinistra, hanno dimostrato di saper fare politica, perché hanno fatto secondi in una situazione difficilissima, scavalcando gli avversari meno amati, quelli del Cinque Stelle. Ai Cinque Stelle dico che i temi nazionali non bastano per vincere a livello locale, ci vogliono candidature forti sul territorio e una migliore organizzazione politica”.

Precedente Il ricordo del Prof. Vito Moretti, uno dei più importanti letterati abruzzesi degli ultimi decenni Successivo Tutti i 31 eletti del prossimo Consiglio Regionale Abruzzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.