Lettomanoppello (Pe): esperimento di democrazia diretta. I cittadini saranno chiamati a votare per il sito della nuova scuola

Votazioni a Lettomanoppello per la nuova scuola antisismica

“Lettomanoppello (Pe) – A Lettomanoppello nascerà un nuovo complesso polifunzionale didattico-educativo, antisismico, innovativo e tecnologicamente avanzato dedicato alla memoria di Marcinelle.

E’ stata una volontà comune della Regione Abruzzo attraverso il suo Presidente Dr. Luciano D’Alfonso e dell’Amministrazione Comunale di Lettomanoppello, affinché si potesse fornire una nuova e diversa soluzione logistica ai giovanissimi studenti di ogni ordine e grado di Lettomanoppello.

Si tratta di un’occasione straordinaria ed irripetibile per la quale tutti i soggetti interessati a partire dal Presidente della Regione e dal Comune di Lettomanoppello, dovranno fare la propria parte affinché l’opera sia una soluzione definitiva nel tempo, che si leghi alla giusta formazione scolastica, determinando le migliori condizioni di sicurezza per i nostri bambini.
Una delle questioni principali da trattare e soprattutto propedeutica per le azioni successive da compiere, è rappresentata dalla scelta del sito sul quale costruire il nuovo polo didattico e per il quale la Giunta Comunale di Lettomanoppello ne ha ritenuti potenzialmente tre idonei allo scopo, anche in funzione di assenze di problemicità ambientali e/o dissesti idrogeologici ed in presenza invece, della necessaria compatibilità urbanistica, tra i quali effettuare la scelta coinvolgendo gli Alunni stessi attraverso la maturità dei genitori.
Sulla base dei presupposti sopra dettagliatamente descritti, è intenzione dell’Amministrazione Comunale organizzare una vera e propria consultazione popolare per la scelta del sito dove costruzione il nuovo complesso polifunzionale didattico-educativo, antisismico, innovativo e tecnologicamente avanzato dedicato alla memoria di Marcinelle.
Pertanto tutti i cittadini del Comune di Lettomanoppello sono invitati a esprimere il loro contributo democratico, Domenica 26 Novembre dalle ore 09 alle ore 12 in Piazza Umberto I, da lunedì 27 novembre a  sabato 2 dicembre dalle ore 09 alle ore 12 e martedì 28 e giovedì 30 novembre dalle ore 15 alle ore 17 presso il Palazzo del Municipio di Lettomanoppello in Piazza Umberto I”.
   
La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine