Lettomanoppello: il 10 agosto “Lectrock”, tanto divertimento con i Flintstones nella città della pietra della Maiella

Nella foto l’Assessore Gianni Tocco, l’Assessore Luciana Conte, il Vice Sindaco Simone D’Alfonso, il Sindaco Giuseppe Esposito, Arianna Barbetta dello staff di “La Notte Magica”  e Antonio Di Vello dell’ Adv Spettacoli.

(DAM) Lettomanoppello (Pe) – Nell’ambito degli eventi dell’ “Estate Lettese 2018”il 10 agosto, l’amministrazione comunale organizza, nel centro storico di Lettomanoppello l’evento “Lectrock”, “un viaggio tra passato e presente… tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento” con  artisti di strada, dj music, music live band e teatro di strada.

 L’evento é patrocinato dal Comune di Lettomanoppello e organizzato con la collaborazione dello staff di “La Notte Magica”, di Adv Spettacoli, “Movielive” produzioni video e “Top Master”.

La manifestazione è legata alla tradizione ancestrale della lavorazione della pietra dei maestri scalpellini lettesi, condita con un tocco di simpatia e originalità, attraverso un tuffo nel mondo dei “Flintstones”, a partire dal nome dell’evento che fa riferimento alla città in cui sono ambientate le puntate del cartoon: “Badrock”.

In merito, ha commentato il Sindaco di Lettomanoppello Giuseppe Esposito “questo evento è un omaggio alla nostra storia e ai nostri avi che attraverso la pietra hanno costruito opere d’arte e messo le basi per lo sviluppo futuro di questo paese. A tal proposito, vorremmo lanciare un appello alla Regione Abruzzo: chiediamo di rendere lecita l’estrazione della pietra della Maiella, affinché l’antica tradizione scalpellina venga preservata. Proprio questi eventi servono per creare uno spirito di comunità più forte”.

Comunicato Stampa

Precedente L’osteopatia e la gravidanza.... è possibile? (a cura del Dr. Eddy Deforest) Successivo L'Aquila: Giovanna di Gianfrancesco parla del suo nuovo libro sul "Mobbing"