Il Parco Avventura di Roccaraso

Sorge il sole sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo

(DAM) Roccaraso (AQ) – Gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, fra il Parco Nazionale della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, dove sorge Roccaraso, sono un luogo dove l’ambiente ricco di boschi di faggio, è rimasto pressoché incontaminato, con ampi spazi verdi, spesso ancora selvaggi, con vette e valli spettacolari.

Qui, fra numerose specie animali autoctone (tra cui orsi, lupi e cervi) e vegetali (come il giglio rosso, il ginepro e le orchidee), di certo con l’approssimarsi della bella stagione, le occasioni per fare trekking di certo non mancano.

A tal proposito, uno dei luoghi più particolari, è sicuramente il “Parco Avventura” in località Ombrellone, con quattro percorsi sospesi nel bosco di pini, da affrontare con abbigliamento sportivo e scarpe da trekking e nei casi più impegnativi, con attrezzatura professionale.

Ci sono percorsi di diverse difficoltà: VERDE (adatto ai bambini e per i principianti); BLU (di medio livello).

Infine, ci sono i percorsi ROSSO e NERO, con un grado di difficoltà elevato, riservati a utenti più audaci e preparati.

Tutti gli ospiti verranno dotati alla reception del parco di equipaggiamento obbligatorio (come imbraco, moschettone, carrucola e casco). Requisito fondamentale, soprattutto per i percorsi più difficili: buona preparazione fisica, per affrontare altezze dagli 8 ai 14 metri

Per info.: Via Vallone San Rocco 13/A 67037  Roccaraso, loc. Ombrellone (AQ), tel. (+39)  0864 63228 – 349 4423332 

Per maggiori informazioni, si può vedere ad esempio anche il sito http://www.roccarasoturismo.it/it/

La maestosità di Monte Greco
Monte Pratello
Valle Verde
Monte Rotondo

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

Precedente Le Terme Alte di Rivisondoli Successivo Il suggestivo Altipiano delle Cinque Miglia, luogo incantato, ricco di storia e magia