Il Parco Avventura di Roccaraso

Sorge il sole sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo

(DAM) Roccaraso (AQ) – Gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, fra il Parco Nazionale della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, dove sorge Roccaraso, sono un luogo dove l’ambiente ricco di boschi di faggio, è rimasto pressoché incontaminato, con ampi spazi verdi, spesso ancora selvaggi, con vette e valli spettacolari.

Qui, fra numerose specie animali autoctone (tra cui orsi, lupi e cervi) e vegetali (come il giglio rosso, il ginepro e le orchidee), di certo con l’approssimarsi della bella stagione, le occasioni per fare trekking di certo non mancano.

A tal proposito, uno dei luoghi più particolari, è sicuramente il “Parco Avventura” in località Ombrellone, con quattro percorsi sospesi nel bosco di pini, da affrontare con abbigliamento sportivo e scarpe da trekking e nei casi più impegnativi, con attrezzatura professionale.

Ci sono percorsi di diverse difficoltà: VERDE (adatto ai bambini e per i principianti); BLU (di medio livello).

Infine, ci sono i percorsi ROSSO e NERO, con un grado di difficoltà elevato, riservati a utenti più audaci e preparati.

Tutti gli ospiti verranno dotati alla reception del parco di equipaggiamento obbligatorio (come imbraco, moschettone, carrucola e casco). Requisito fondamentale, soprattutto per i percorsi più difficili: buona preparazione fisica, per affrontare altezze dagli 8 ai 14 metri

Per info.: Via Vallone San Rocco 13/A 67037  Roccaraso, loc. Ombrellone (AQ), tel. (+39)  0864 63228 – 349 4423332 

Per maggiori informazioni, si può vedere ad esempio anche il sito http://www.roccarasoturismo.it/it/

La maestosità di Monte Greco
Monte Pratello
Valle Verde
Monte Rotondo

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine