Il 5 e il 6 maggio la danza internazionale a Teramo alla Backstage

  

(DAM) Teramo – Il 5 e il 6 maggio a Teramo insieme a Francesca di Boscio, direttrice di Backstage, arrivano Isabelle Ciaravola, Etoilè del Teatro dell’Opera di Parigi e Fabio Celeste, direttore artistico della compagnia i “Funambli’’.

Tre artisti italiani che grazie all’ indiscussa professionalità e al talento si sono imposti a livello internazionale ricoprendo ruoli di spicco nel panorama ballettistico oltre confine.

Francesca Di Boscio, ex allieva di Mariella Converti, danzatrice presso l’Accademia Nazionale di Roma, vincitrice nel 2015 con “La Trama dei Corpi”, categoria seniores assolo danza contemporanea, “Concorso coreografico Ballet-ex”, vincitrice categoria gruppi juniores e seniores danza contemporanea. Fondatrice e direttrice artistica della Compagnia CORPI.

Fabio Celeste, docente e direttore della sezione di danza contemporanea del Conservatorio di Meudon in Francia.

Isabelle Ciaravola, uno dei corpi italiani più influenti nel mondo della danza, definita ‘’ les Jambes de l’Opéra” dagli amanti del balletto per la lunghezza delle sue gambe.

Il suo repertorio include: Lo Schiaccianoci (Arabian Dance), La Bayadère (1ère variation), Roméo and Juliette (Rosaline), Don Chisciotte (La Regina delle Driadi) e molti altri.

La danza classica e quella contemporanea fonderanno i loro mondi e le loro regole per due giornate alla ricerca del ritmo che il corpo suggerisce.

Nancy Fazzini – Discovery Abruzzo Magazine