Il 30 dicembre il Presepe Vivente di Tocco da Casauria

(DAM) Tocco da Casauria (Pe)- A partire dalle 18.00 di domenica 30 dicembre 2018, si terrà nel suggestivo borgo di Tocco da Casauria, sul belvedere del più antico quartiere cittadino “Valle”,  l’ottava  edizione del Presepe Vivente che l’anno scorso venne rinviata per causa di forza maggiore.

Il coinvolgente evento popolare e religioso,  è curato dagli operatori dell’Associazione “Amici del Presepe Vivente e in Miniatura” di Tocco, presieduta  da Fausto Quattrocelli, coadiuvato da Antonio Salce e da Sigfrido Di Loreto che si sono occupati del confezionamento dei costumi, del montaggio delle scene, delle luci e della fonia, procurandosi anche  i vari attrezzi e le masserizie.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tocco da Casauria, è realizzato con la collaborazione delle Guardie Ecologiche Ambientali  Volontarie (G.E.A.V.), dell’ENDAS, dell’AVIS e dei ragazzi dell’oratorio “The Dream”.

Decine i figuranti che si vestiranno con vestiti d’epoca per interpretare i vari personaggi del Presepe:  San Giuseppe, la Madonna, Gesù Bambino, i Re Magi, oltre ai legionari romani, agli artigiani, ai contadini, ai pastori, alle donne e ai bambini.

Nella foto, una immagine di una passata edizione del Presepe Vivente di Tocco da Casauria.

Precedente Venerdì 21 dicembre ( h 17.00) presentazione di “Chieti e l'Araba Fenice”, il saggio di Cristiano Vignali sulla resilienza dell'identità teatina nei secoli Successivo Lettomanoppello: nel ricco cartellone degli eventi natalizi il 26 dicembre lo Xmas Jumper Day in favore di Save the Children