I benefici della Coppettazione a cura di Manolo Monopoli

(DAM) Vasto (Ch) – Negli ultimi tempi, il trattamento della Coppettazione attrae interesse e curiosità soprattutto a causa delle tante celebrità e atleti famosi che mostrano i segni e le contusioni lasciate dai trattamenti. Sono loro stessi che vogliono parlare di come hanno utilizzato questo metodo con risultati di grande successo. Se ti stai chiedendo se questo trattamento possa funzionare per te, sappi che può aiutare ad alleviare molti problemi di salute che si possono avere, sia fisici che psicologici. Ecco alcuni degli aspetti positivi di usare la Coppettazione®.

  1. Trattamento di massaggio inverso

Il massaggio è noto per i suoi numerosi vantaggi come l’aumento della circolazione del sangue, l’aiuto nei processi di riequilibrio e il rilassamento dei muscoli. La Coppettazione® funziona come un inverso del massaggio. Mentre nel trattamento del massaggio, l’operatore esercita pressione, nella Coppettazione® i muscoli vengono decompressi. Quando la attraverso la coppetta viene creato un vuoto sul corpo, questo tira i muscoli e la pelle lontano dalle ossa. In questo modo crea uno spazio vuoto che riceve immediatamente una nuova infusione di sangue. Mentre il sangue circola nello spazio, porta con sé ossigeno fresco e nutrienti. In questo modo, la Coppettazione® migliora la circolazione del sangue e rilassa i muscoli rimuovendo i nodi come il massaggio a trigger point.

  1. Disintossicazione

Se si è verificato una scarsa circolazione del sangue, questo potrebbe portare ad un accumulo di tossine all’interno dei tessuti del tuo corpo. Questo accumulo è spesso la causa di molti problemi di salute. La Coppettazione® può contribuire a migliorare questa stagnazione e il sangue che torna a scorrere verso l’area trattata effettua una depurazione efficace dalle tossine. Insieme alle tossine, elimina anche le cellule morte, la linfa e altri detriti accumulati. Tutti questi elementi vengono poi naturalmente espulsi dal corpo. Questo è il motivo per cui il tuo terapeuta potrebbe consigliarti di bere molta acqua dopo la sessione, per aiutare a eliminare le impurità e promuovere una buona salute.

  1. Trattamento anti-invecchiamento

La Coppettazione® può in realtà aiutare a rallentare il processo di invecchiamento. Quando invecchiate, i processi del corpo cominciano a rallentare. Di conseguenza, si potrebbe notare che stai perdendo il tono muscolare e le linee sottili e le rughe stanno cominciano a vedersi sul tuo viso, dietro le mani, i piedi e altre aree in cui la pelle è più sottile. I trattamenti con la Coppettazione® possono migliorare la circolazione in modo che i muscoli e i tessuti siano saturi di ossigeno e di flusso sanguigno ricco di sostanze nutritive. Presto noterai che la pelle ha cominciato a stare meglio, è molto rilassata e che tu stai riprendendo il tono muscolare. Quando la Coppettazione® viene usata sul viso, può promuovere il ringiovanimento del collagene, eliminando così i segni dell’invecchiamento.

  1. Lesioni che causano l’infiammazione

Se soffri di una lesione muscolare, la tua prima reazione è assicurarti che non vi sia infiammazione, mettendoci sopra del ghiaccio. Tuttavia, l’infiammazione che vedi significa che i sistemi di difesa del tuo corpo sono in azione. Questi inonderanno il muscolo ferito con sangue e prodotti chimici per il riequilibrio, piastrine, globuli bianchi, fibroblasti e nutrienti. La Coppettazione® funziona in modo simile. Favorisce l’afflusso di sangue alle aree colpite in modo che i nuovi vasi sanguigni siano creati velocemente e possano guarire rapidamente le aderenze e i nodi. Questo è il motivo principale per cui gli atleti usano la Coppettazione®. Aiuta i loro corpi a recuperare dalle intense sessioni di allenamento per costruire tessuti muscolari e la resistenza.

  1. Per la salute e il benessere

Considerando che la Coppettazione® ha una lunga serie di vantaggi, è possibile utilizzarla per aiutare a controllare l’ipertensione e alleviare il dolore da artrite e fibromialgia. Puoi anche usarla per alleviare l’emicrania, la depressione, l’ansia e l’insonnia. I pazienti che sono soggetti ad allergie stagionali, che provocano tosse e raffreddori, troveranno che la Coppettazione® aiuta a facilitare i sintomi. Nelle mani di un operatore esperto, può anche aiutarti con eventuali disturbi della pelle.

Questi sono 5 semplici motivi per cui è possibile utilizzare il trattamento della Coppettazione®.

Manolo Monopoli

Operatore del benessere (massaggiatore sportivo, streching thai, operatore coppettazione ats, applicazione kinesio taping)

Manolo Monopoli

La Coppettazione