Giulianova (Te): Notte Alta tutti i mercoledì sera dal 12 luglio al 30 agosto 2017

Logo Notte Alta Giulianova

(DAM) Giulianova (Te) – Divertimento assicurato tutti i mercoledì sera d’estate a partire da oggi 12 luglio 2017, fino al 30 agosto a Giulianova. Si terrà settimanalmente la “NOTTE ALTA”, una manifestazione, promossa e organizzata dal comitato “Notte Alta 2017 Giulianova” e dai “DisorderMusicFest”, caratterizzata da visite guidate, eventi, musica live, dj set, spettacoli, laboratori e mercatini nel centro storico.

Per la serata di stasera previsto il seguente programma: a partire dalle 21.30 ci sarà in Piazza Buozzi (dove sta la cupola di S.Flaviano) il dj set di “Fabiomoz in Supersonic Night_ Live: Spacca Il Silenzio”; a Corso Garibaldi ci sarà invece la musica live degli “Ex-Tropp” di Francesco Belagamba; mentre a Piazza della Libertà (dove sta il monumento di Vittorio Emanuele, i portici di Palazzo De Bartolomei e il belvedere) per la gioia dei più piccoli, ci sarà l’animazione del “dj-set Kingo”; infine Via Diaz sarà allietata dalla musica live di “Maelisando”.

Molti negozi che aderiscono all’iniziativa resteranno aperti come ovviamente i ristoranti, i pub e le pizzerie per bere e mangiare.

Molteplici le specialità culinarie offerte ai visitatori che vanno dalla più classica pasta alla chitarra con le pallottine al sugo, alla sfiziosa pizza grano, rucola e pachini, farcita sopra con carne di arrosticino.

Ricetta chitarra alle pallottine offerta da “Al Girone dei Golosi” in Piazza della Libertà:

Chitarra Pallottine alla Teramana per la Notte Alta

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di farina di semola, 5 uova medie, 1/2 cipolla, 15 gr di pasta, 1 l di passata di pomodoro, 250 gr di carne di maiale e di manzo macinata, un pugno di pecorino abruzzese grattugiato, 1 cipolla intera, 1 carota intera, noce moscata, sale, pepe, olio.

Pizza grana rucola, pachino farcita con carne di arrosticino,  offerta da “Pizzeria Da Marco” in Piazza Buozzi

Pizza speciale per Notte Alta

Precedente Alfonso Di Fonzo, neo presidente della Donato Di Fonzo e F.lli S. p. A. Successivo Camion a fuoco su A14: non ferma il lavoro del pool Pescara - Roma "Di Fonzo - Di Febo - Capuani - Tua - Prontobus"