Giulianova (Te): Notte Alta tutti i mercoledì sera dal 12 luglio al 30 agosto 2017

Logo Notte Alta Giulianova

(DAM) Giulianova (Te) – Divertimento assicurato tutti i mercoledì sera d’estate a partire da oggi 12 luglio 2017, fino al 30 agosto a Giulianova. Si terrà settimanalmente la “NOTTE ALTA”, una manifestazione, promossa e organizzata dal comitato “Notte Alta 2017 Giulianova” e dai “DisorderMusicFest”, caratterizzata da visite guidate, eventi, musica live, dj set, spettacoli, laboratori e mercatini nel centro storico.

Per la serata di stasera previsto il seguente programma: a partire dalle 21.30 ci sarà in Piazza Buozzi (dove sta la cupola di S.Flaviano) il dj set di “Fabiomoz in Supersonic Night_ Live: Spacca Il Silenzio”; a Corso Garibaldi ci sarà invece la musica live degli “Ex-Tropp” di Francesco Belagamba; mentre a Piazza della Libertà (dove sta il monumento di Vittorio Emanuele, i portici di Palazzo De Bartolomei e il belvedere) per la gioia dei più piccoli, ci sarà l’animazione del “dj-set Kingo”; infine Via Diaz sarà allietata dalla musica live di “Maelisando”.

Molti negozi che aderiscono all’iniziativa resteranno aperti come ovviamente i ristoranti, i pub e le pizzerie per bere e mangiare.

Molteplici le specialità culinarie offerte ai visitatori che vanno dalla più classica pasta alla chitarra con le pallottine al sugo, alla sfiziosa pizza grano, rucola e pachini, farcita sopra con carne di arrosticino.

Ricetta chitarra alle pallottine offerta da “Al Girone dei Golosi” in Piazza della Libertà:

Chitarra Pallottine alla Teramana per la Notte Alta

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di farina di semola, 5 uova medie, 1/2 cipolla, 15 gr di pasta, 1 l di passata di pomodoro, 250 gr di carne di maiale e di manzo macinata, un pugno di pecorino abruzzese grattugiato, 1 cipolla intera, 1 carota intera, noce moscata, sale, pepe, olio.

Pizza grana rucola, pachino farcita con carne di arrosticino,  offerta da “Pizzeria Da Marco” in Piazza Buozzi

Pizza speciale per Notte Alta