Giulianova (Te): il 31 luglio incontro con lo scrittore Stefano Caso autore di “LIBRERIA LUIGI”

(DAM) Giulianova (Te) – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Lunedì 31 Luglio alle ore 21.00 in compagnia dello scrittore Stefano Caso e di Simone Gambacorta, il Gruppo di Lettura (GdL) di Giulianova presenterà, presso la libreria Mondadori di Giulianova Lido, in Via Nazario Sauro 35, LIBRERIA LUIGI un libro divertente, dinamico e “letterario”. Letture a cura del Gruppo di Lettura dell’Arts Academy.

Ironia e dramma per narrare in prima persona la crisi umana e intellettuale di un libraio cinquantenne sovrastato da clienti nevrotici e molesti, “bestseller eno-gastro-sessuali”, una moglie austera, un figlio arrivista, una sorella apprensiva e una cognata disinibita; oltre a un vicino di negozio anglofono e a un’anziana cliente di estrazione forse divina. Intellettuale ostinato e un po’ snob, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno il libraio Luigi Araldi viene messo in crisi dalle parole di un’anziana e misteriosa cliente, stupita da quell’età portata in maniera davvero pietosa. Parole schiette e pungenti, forse dette da una persona incattivita dalla solitudine, ma che scatenano nel libraio un’inarrestabile metamorfosi dalle conseguenze imprevedibili.
Stefano Caso è nato a Cremona e risiede in Friuli Venezia Giulia. Ha scritto tre saggi per Hobby&Work (di cui uno pubblicato in allegato a «Focus Storia» per Gruner-FJahr/Mondadori), i noir D’amore non si muore (Rusconi), Un’elegante ferocia (Goware) e ll male relativo (I Buoni Cugini Editori). Con il suo racconto “Princesa”, ha fatto parte dell’antologia Nessuna più (Elliot), curata da Marilù Oliva e dedicata al È laureato in filosofia, giornalista, ex docente a contratto di Comunicazione e produzione testuale all’Università di Udine ed ex Capo ufficio stampa della Provincia di Gorizia.
www.facebook.com/ianieri.edizioni
www.ianieriedizioni.it – info@ianieriedizioni.it
Tel. 085 21 92 404 – Mobile 333 42 39 737
L’Arts Academy di Giulianova presenta:
Stefano Caso Libreria Luigi

Stefano Caso autore di LIBRERIA LUIGI

Lunedì 31 luglio alle ore 21,00
GIULIANOVA LIBRERIA MONDADORI Via Nazario Sauro, 35
Tel. 085 800 0256 incontro con Stefano Caso autore di “LIBRERIA LUIGI” dialogherà con l’autore Simone Gambacorta letture a cura del Gruppo di Lettura dell’Arts Academy

CONTATTI

info@artsacademygiulianova.it
+39 329 11 39 517

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine