E’ di Luco dei Marsi il vincitore del Birmingham Cake International

(DAM) – Luco dei Marsi –  Angelo Kofler, cake designer originario di Frosinone ma da anni residente in Abruzzo a Luco dei Marsi (Aq), socio titolare del Ristorante Locanda del Buogustaio e titolare del laboratorio di Cake Designer “I miei dolci capolavori” ha meritatamente vinto l’oro come decoratore di sculture di pasta di zucchero (non commestibili) al Birmingham Cake International, competizione svoltasi nella città inglese dal 4 al 6 novembre scorso.

Angelo Kofler premiato con la medaglia d'oro
Angelo Kofler premiato con la medaglia d’oro

A tal proposito, noi lo abbiamo intervistato telefonicamente:

Ci parli della competizione che ha vinto a Birmingham. «La competizione era suddivisa in categorie e per ognuna bisognava partecipare con un determinato tipo di decorazione. Io ho partecipato alla categoria K. C’erano dei parametri da rispettare per realizzare una scultura a forma di torta decorata, ovviamente non commestibile. Ognuno di noi aveva uno spazio dedicato. Dal 4 novembre è iniziata la gara con dei giudici internazionali e mi è stato assegnato un punteggio con cui si potevano ottenere il bronzo, l’argento o l’oro. Io ho vinto l’oro, mi è stato assegnato il Gold Award come Cake Designer».

Che cosa ha rappresentato questa vittoria per lei? «La più grande soddisfazione è stata partecipare alla gara con cake designer famosi di cui alcuni hanno preso l’oro come me, ma molti hanno preso il bronzo, il che mi ha fatto capire che forse l’allievo ha superato il maestro. C’erano 1800 torte, alcune erano veramente belle, e sono felice di aver vinto con la mia “tortina”».

Anna Di Donato

Copyright Abruzzo Tourism