Due incontri presso il Centro “Apeiron” di Pescara, sabato 17 novembre 2018

(DAM) Pescara – Si sente sempre più la necessità di centri della salute e del benessere che offrano un servizio completo in vari aspetti, tra cui la necessità di associare a una terapia riabilitativa il giusto sostegno psicologico.

A tal proposito, nel pomeriggio di sabato 27 ottobre 2018, è stato inaugurato a Pescara in Via Rigopiano 69, lo studio di fisioterapia, osteopatia e psicologia. “Apeiron”.

I professionisti che opereranno nel centro sono il fisioterapista Alessio Mennilli, l’osteopata Andrea Ubaldi e la psicologa Elisabetta Vespasiani che si presenteranno.

Lo studio “Apeiron” farà il 17 novembre due eventi che coinvolgeranno grandi e piccini e li sensiblizzerano alla cura di se stessi e al rispetto delle esigenze del proprio fisico, come si apprende da Facebook:

Incontro di presentazione del percorso teorico-esperienziale 
LA VITALITA’ DEL CORPO 
SABATO 17 NOVEMBRE ALLE ORE 10.00
presso lo studio APEIRON- via Rigopiano, 69 a Pescara.

Il percorso, costituito da 5 seminari teorico-esperienziali, sarà finalizzato all’acquisizione di pratiche e strumenti utili alla promozione del benessere psico-fisico, con particolare attenzione ai temi della vitalità e dell’ energia corporea.
Le metodologie utilizzate consisteranno in un’integrazione di pratiche posturali, pratiche meditative, esercizi di shaolin, esercizi di bioenergetica e counseling a mediazione corporea-bioenergetica.

I posti sono limitati, è necessaria prenotazione telefonica al 3397244992 (Elisabetta) o 3208065209 (segreteria Apeiron) oppure tramite mail a studioapeiron@gmail.com”

SABATO 17 NOVEMBRE ALLE ORE 16.30
Incontro gratuito di presentazione del laboratorio espressivo-creativo 
UNA GIOSTRA DI EMOZIONI 
per bambini da 4 a 7 anni
Condotto dalla dott.ssa Valeria Tiberini 
presso lo studio APEIRON in via Rigopiano,69 a Pescara

lI bambino, immerso in un clima di gioco e di divertimento, avrà la possibilità di avvicinarsi al mondo delle emozioni attraverso l’ascolto di storie appassionanti, preziosi momenti di condivisione ed attività creative in grado di aprire la mente ed il cuore.

Il progetto nasce con lo scopo di stimolare l’intelligenza emotiva, facoltà preziosa che rappresenta la chiave dell’accettazione di sè e di uno sviluppo psicoevolutivo sano.
Durante l’incontro il bambino sarà guidato verso un percorso di scoperta, identificazione e differenziazione delle sue emozioni in modo da riuscirle a vivere senza troppi turbamenti.Tale processo è fondamentale per accompagnarlo verso una vera e propria educazione emozionale che possa porre basi solide per diventare un adulto consapevole e strutturato, pronto per affrontare le sfide della vita.

I posti sono limitati, è necessaria prenotazione telefonica al 3280215809 (Valeria), 3208065209 (segreteria Apeiron) o tramite mail: studioapeiron@gmail.com”