Dal 3 al 20 Marzo artisti internazionali esporranno al “Vittorio Colonna” di Pescara

 

Museo Vittorio Colonna di Pescara (Wikipedia)

(DAM) Pescara – Dal 3 al 20 Marzo 2018, si terranno in contemporanea, presso il Museo d’Arte Moderna “Vittorio Colonna” di Pescara, due importanti eventi d’arte: “I SAVEBiennale D’Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo” e la mostra fotografica “Shaped by time – Abruzzo Meets Scozia/Forgiato dal Tempo – L’Abruzzo Incontra la Scozia” di Fortunato Gatto e Alessandro Petrini.

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo, dal Presidente dell’Associazione “Nucleo Volontario e Protezione Civile A.N.F.I.” di Pescara, Giancarlo Sagazio, del Presidente di A.N.F.I. di Pescara, Gregorio Totaro. Il Produttore Esecutivo è Greta Massimi, mentre la direzione artistica è affidata a Davide Cocozza.

Hanno aderito alla manifestazione oltre quaranta artisti, non solo Italiani, ma anche stranieri che esporranno nelle sale del “Colonna” dipinti, installazioni e sculture.

Ospite d’onore sarà l’artista pescarese di fama, Franco Summa che presenterà un’opera inedita.

Gli artisti stranieri saranno la pittrice Sonoko, l’orafa Ai Hashimoto, e le fotografe Horiike e Tila Lara.

Gli organizzatori auspicano che questa esperienza possa diventare un punto di riferimento dell’arte contemporanea del fervido mondo culturale pescarese e non solo.