Dai trabocchi alla Maiella card – Un universo esclusivo

(DAM) Sangro Aventino (CH) – Un pezzo d’Abruzzo di incredibile bellezza e suggestione da vivere appieno grazie alla card che garantisce servizi esclusivi a tutti i suoi possessori.

Il Sangro Aventino rappresenta uno degli scorci più interessanti d’Abruzzo grazie alla sua grande varietà, che permette di spaziare dal mare, con l’affascinante Costa dei Trabocchi, alla montagna con la Maiella, montagna madre degli abruzzesi fin dai tempi più antichi.

Per vivere appieno un territorio che è davvero tutto da scoprire, la DMC Terre del Sangro Aventino ha ideato un’esclusiva iniziativa destinata a tutti coloro che non vogliono lasciarsi sfuggire nessuna delle bellezze dell’area: è così nata la Dai trabocchi alla Maiella card, pronta a far scoprire a tutti i tesori storici, naturali, culturali e tradizionali della zona.

La card offre infatti ai suoi possessori un’esperienza completa a 360° per vivere completamente il Sangro Aventino. I siti aderenti al circuito saranno infatti accessibili a prezzo ridotto dietro la presentazione della card, così come le visite guidate. Essere in possesso della Dai trabocchi alla Maiella card, inoltre, permette di avere accesso ad un’ampia scontistica dedicata nell’ambito della ristorazione, dell’acquisto di prodotti tipici e della ricettività a tutto tondo.

Va ricordato che la card è strettamente personale e i vantaggi ad essa legati si applicano solamente al titolare del servizio. La scontistica abbinata alla card è comunque cumulabile con altre eventuali offerte e agevolazioni. Dai trabocchi alla Maiella card sarà utilizzabile fino al 31 dicembre 2022 ma, visto il buon successo dell’iniziativa, è lecito pensare che possa essere replicata nell’anno successivo.

La card è gratuita e, per ottenerla, è sufficiente richiederla al termine della visita presso uno dei siti aderenti al circuito o dopo l’acquisto di un prodotto in uno degli esercizi convenzionati. Molto ampia la rete in cui utilizzare la Dai trabocchi alla Maiella card: nell’ambito della ristorazione sono numerosi i locali aderenti, così come le aziende agricole, gli agriturismo e gli esercizi per l’acquisto di prodotti.
Aderiscono anche servizi turistici di svariate tipologie e siti culturali e naturalistici.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine