“Curare la depressione con la naturopatia si può” secondo la dott.ssa Carmela Di Blasio

(DAM) Pescara – La depressione è un male causata da molteplici fattori; si suddividono infatti tra fattori biochimici, psicologici, ambientali, emotivi. Non sempre esse sono ben individuabili. L’individuazione delle cause reali può non essere semplice, sia per il medico che per il paziente che cerca di autoanalizzarsi.
La depressione colpisce ogni fascia di età della popolazione.
Nei casi più gravi si è obbligati a ricorrere a farmaci.
Un piccolo aiuto in più, sia per chi soffre realmente di depressione, sia per chi attraversa semplicemente un periodo nero, può arrivare da qualche semplice, ma non scontato, suggerimento riguardante una maggiore attenzione alla propria alimentazione, l’importanza di trascorrere una parte
per individuare i motivi per cui vi sentite depressi spesso occorre rivolgersi ad uno specialista.
Spesso i motivi che fanno precipitare l’umore verso il basso possono essere legati a circostanze particolari della vostra vita. Quali sono i motivi? Una vita stressante, che fagocita ogni giorno tutte le vostre energie, o improvvisi o prolungati problemi economici, o questioni che affliggono la vostra famiglia. Siate onesti con voi stessi in modo da poter raggiungere il vero nocciolo del problema e riuscire a reagire per risolverlo, cercando un aiuto mirato. Oggi esistono molte soluzioni naturali per curare la depressione, la psicoterapia, erbe officinali, fiori di bach, Hiperico, precursori della serotonina, meditazione. Occorre che ognuno trovi la soluzione giusta, il piu presto possibile. Prima si interviene meno la situazione si aggrava.

Per Info: https://www.cure-naturali.it/operatori/carmela-di-blasio.html

Dott.ssa Carmela Di Blasio – Psicologa, Psicoterapeuta, Naturopata