Vasto: Manolo Monopoli sulla Crioterapia e la Compressione

(DAM) Vasto (Ch) – La tecnologia della #gamereadysixtus é un sistema che fornisce contemporaneamente una terapia del freddo (crioterapia) regolabile ed una compressione ad intermittenza, rendendo più rapido ed agevole il trattamento, utilizzato sempre più da tutti gli sportivi professionisti.


Sappiamo che quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico scatena una serie di risposte fisiologiche per evitare danni ai tessuti circostanti e l’infiammazione é uno di questi. Questa provoca un innalzamento localizzato della temperatura dei tessuti, formazione di edemi e carenza di ossigeno a livello cellulare.
Tutto ciò ostacola il recupero e da qui entra in azione la “game ready” che abbinando la compressione attiva alternata con la crioterapia permette di facilitare e accelerare la guarigione e meccanismi di riparazione naturali del corpo.
A chi é rivolto??
É possibile utilizzarlo per tutto, per il recupero post allenamento, le contusioni, l’edema, le borsiti, le distorsioni, gli strappi muscolari, le tendiniti, la fase post operatoria.

Il bomber della Vastese Leonetti che che si sottopone al trattamento di Manolo Monopoli

Manolo Monopoli
Operatore del benessere
(Massaggio sportivo,operatore coppettazione, terapia manuale Thai e applicazione kinesio tape)
Studio fisiobenessere via S.Rocco 45 dentro Nuovo Centro Benessere
Tel. 3285542998

.
.

Precedente Sabato 8 giugno la "Notturna Città di Chieti" - Trofeo Dott. Sandro Angeloni Successivo Fibriomialgia e sessualità nella donna, a cura del sessuologo clinico Aldo Marinacci