Circus Pescara: evento solidarietà per gli allevatori abruzzesi colpiti dalle calamità naturali

Evento di solidarietà al Circus di Pescara

(DAM) Pescara – Giovedì 15 Giugno 2017, si svolgerà al Teatro Circus di Pescara l’evento di solidarietà e divertimento assicurato “Abruzzese 2.0 dalla Transumanza al Wetransfer”, organizzato col patrocinio del Comune del Capoluogo Adriatico, del Corpo Ausiliario di Soccorso Internazionale San Silvestro e dell’Accademia Internazionale Mauriziana. Presenta Floriana Rignanese.

Sono stati messi insieme personaggi come Vincenzo Olivieri, Floriana Rignanese e altri per una grande campagna di raccolta fondi a favore degli allevatori abruzzesi colpiti dall’emergenza neve. L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di ovini e alla riparazione dei danni agli edifici pubblici.

E’ un evento che ha voluto ripercorrere quello sardo di Sara Padula. Alcuni allevatori abruzzesi hanno perso il loro gregge a causa delle calamità naturali, sia per il terremoto, sia per la grande nevicata e a causa di questi danni, non sono riusciti in alcuni casi finanche a produrre i loro prodotti che spesso rappresentano un eccellenza non solo per la regione Abruzzo. Un grave danno per le tradizioni abruzzesi.

Una grande azione di solidarietà che si pone il fine di unire tutto l’Abruzzo per questa iniziativa. Notoriamente l’abruzzese non è molto unito come tante altre regioni e questa occasione può essere la volta buona affinché si superino determinati ostacoli.

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine