Chieti: torna la festa Madonna della Misericordia il 1 settembre

 

(DAM) Chieti – Anche per quest’anno torna il 1 settembre la festa di uno dei rioni più antichi di tutta la città di Chieti, Madonna della Misericordia, che in questa edizione prevede tantissime novità.

La festa era stata riproposta lo scorso settembre, dopo 40 anni di attesa, grazie al grande impegno di un comitato di giovani e del parroco don Roberto Miccoli, sempre in prima linea nella realizzazione di momenti di condivisione e solidarietà.

Anche la chiesa, che era stata chiusa e abbandonata al degrado, grazie all’impegno del comitato e del parroco è stata riportata alla luce, tornando a disposizione dei fedeli.

In questa seconda “nuova” edizione, ad animare la serata una data del “Grazie Vasco Tour”, tournée ufficiale dei Kom Vasco Rossi Tribute Band, che offrirà un viaggio attraverso la carriera del Vasco nazionale con più di 50 canzoni e oltre 2 ore di concerto.

Il “Grazie Vasco Tour” sarà inoltre una delle prime occasioni per ascoltare il nuovo disco di inediti in uscita dei KOM, da cui è stato estratto il primo singolo ufficiale “Grazie Vasco”, un omaggio della band al rocker di Zocca.

Nel programma della festa è inserito il II memorial “Augusto Cicchini”, che si terrà al campo di Sant’Anna, con le squadre Scapoli-Ammogliati che si affronteranno per ricordare un abitante del rione molto noto. Per finire, gara di bocce e di pesca.

Il comitato rende noto che sono ancora in vendita i biglietti della lotteria al prezzo di 1 euro.