Chieti: Sabato 27 gennaio (h 18.00) un incontro informativo e conoscitivo sul mondo della bicicletta

Chieti – Sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 18.00 si terrà presso la sede di “Bimo Sport”, in Viale Abruzzo 324 a Chieti Scalo, l’evento gratuito “APERITIVO MECCANICO”, un incontro divulgativo sul mondo della bicicletta (La Bici da Corsa & la Mountain Bike), con la collaborazione di “Old Style Fit”.

Alla fine dell’evento sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Lo scopo dell’incontro è quello di fare un po’ di sana informazione sull’argomento e far conoscere nuove evidenze.

A tal proposito, nell’iniziativa, organizzata da esperti nel settore, rivolta sia agli appassionati che vogliono approfondire la conoscenza , sia ai principianti che vogliono avvicinarsi al ciclismo e al mondo della bicicletta in genere, si parlerà di:

tecniche e manutenzione base del mezzo (lavaggio e controlli); situazioni di emergenza in bici; postura (definizioni e considerazioni); postura e ciclismo; functional training e ciclismo; prevenzione. Infine, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Massimo Sammartino (“Bimo Sport”) curerà la parte inerente le tecniche di manutenzione e dei controlli, mentre Francesca Reginaldi (“Old Style Fit”) parlerà della postura corretta, infine Matteo Gallucci (“Old Style Fit”) dell’allenamento.

La partecipazione all’evento è limitata a max 20 persone. La presenza è da confermare. Per info e prenotazioni, tel.: 3342246842.

Comunicato Stampa

Incontro conoscitivo ed informativo sul mondo della bicicletta