Cepagatti (Pe): il Panino della Transumanza abruzzese by Marzarolo

(DAM) Cepagatti (Pe) – “Marzarolo”,a Cepagatti, nella porta dell’area vestina della Provincia di Pescara, ci fa scoprire uno dei suoi segreti culinari.

È risaputo che le innovazioni, per avere successo e radicarsi, devono adattarsi alla società, all’ambiente e alla cultura (anche culinaria) di un posto.  Ancora di più, questo discorso vale in una terra come l’Abruzzo, legata alle sue antiche tradizioni arcaiche, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

L’innovazione, legata alla tradizione, è proprio il successo culinario pluridecennale di “Marzarolo” che ha ideato, tra gli altri, un  panino di hamburger di agnello che mangiato insieme a spinacio fresco e pecorino fuso, permette di creare un mix perfetto di gusti, odori e sapori, caratteristici della terra abruzzese della Transumanza, dove carne d’agnello e formaggio di pecora sono due dei piatti tipici dei pastori.

Per maggiori informazioni, potete consultare la Pagina Facebook di Marzarolo: https://www.facebook.com/marzarolo.pizzeria/

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine