Camion a fuoco su A14: non ferma il lavoro del pool Pescara – Roma “Di Fonzo – Di Febo – Capuani – Tua – Prontobus”

Pulman da viaggio Di Fonzo

(DAM) Vasto – Riceviamoe pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte dell’azienda di trasporto Di Fonzo:

Un incidente in autostrada non ha fermato il lavoro del pool Pescara-Roma gestito da Di Fonzo – Di Febo Capuani – Tua – Prontobus.

“Il pool ha funzionato, l’imprevisto causato dal camion che ha preso fuoco in A14 non ha impedito di portare a termine il servizio, con un ritardo massimo accumulato di 40 minuti”. È quanto afferma Alfonso Di Fonzo, presidente della Di Fonzo S.p.A., in merito alla protesta di un genitore riportata dal blog Maperò.

“Il 10 luglio scorso, a seguito dell’incidente – spiega Di Fonzo – il nostro autobus bipiano da 80 posti, in servizio sulla linea Vasto-Pescara-Chieti scalo-Roma, è stato dirottato, assieme a tutto il traffico veicolare, dalla A14 alla Statale 16, poiché il tratto tra i caselli di Lanciano e Ortona era stato chiuso. Sull’Adriatica – prosegue Di Fonzo – il traffico si è presto paralizzato, compromettendo la nostra corsa partita alle 7.00 da Vasto e attesa a Pescara alle 8.15. A quel punto, come da protocollo, il nostro autista ha allertato l’Azienda segnalando il forte ritardo – continua Di Fonzo – che abbiamo gestito al meglio, grazie alla fattiva collaborazione tra i vettori del pool. Alle 8.15, in perfetto orario, un nostro bus ha trasferito i passeggeri in partenza da Pescara a Chieti Scalo, dove TUA ha messo a disposizione un autobus da 55 posti – spiega Di Fonzo – grazie all’intervento tempestivo della Direzione di Esercizio”.

“Purtroppo la capienza limitata non ha permesso di soddisfare tutti gli utenti; quelli ancora a terra, sono stati prelevati 20 minuti dopo da Prontobus e trasportati fino alla meta. Tuttavia – per Di Fonzo – è incomprensibile la polemica aperta dal genitore, alla luce dei fatti e con documentazione oraria alla mano, in quanto ogni autobus della flotta aziendale è seguito da un sistema Gps. Il servizio è stato condotto a termine con quaranta minuti di ritardo massimo accumulato, causato da un imprevisto non dipendente da noi né dagli altri vettori del pool, ai quali va il nostro ringraziamento. Gli ultimi passeggeri sono partiti da Chieti scalo alle ore 9.20 invece dell’orario programmato delle 8.35”.

La Di Fonzo S.p.A. effettua i collegamenti dall’Abruzzo per Roma dal 1946. Il pool Di Fonzo – Di Febo Capuani – TUA (ex Arpa) lavora insieme dal 2004, dal 1 luglio 2017 è iniziata la collaborazione con Prontobus.

“Ci scusiamo con gli utenti per l’inconveniente non dipeso da disservizio aziendale – conclude il presidente della Di Fonzo S.p.A. – ma siamo determinati a tutelare in ogni sede l’immagine della nostra Società, che lavora nel trasporto pubblico locale dai primi anni del Novecento”.

Lo specchietto riepilogativo degli interventi del 10 luglio scorso è una concreta dimostrazione del lavoro sinergico svolto dal pool:

– Di Fonzo: corsa Vasto-Pescara-Chieti scalo-Roma delle ore 7.00, con pullman bipiano da 80 posti rimasto bloccato nel traffico sulla Statale 16, in località San Vito Chietino, alle ore 7.35;

– Di Fonzo: trasferimento passeggeri da Pescara a Chieti Scalo alle ore 8.15 (in perfetto orario);

– TUA: intervento con pullman da 55 posti alle ore 9.00 (8.35 orario programmato), giunto a Roma alle ore 11.30 (11.05 programmato);

– Prontobus: intervento per n. 15 posti alle ore 9.20 (8.35 orario programmato) giunto a Roma alle ore 11.45 (11.05 programmato).

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

Precedente Giulianova (Te): Notte Alta tutti i mercoledì sera dal 12 luglio al 30 agosto 2017 Successivo PUBBLICATO IL ROMANZO "LA LEGGENDA DELLA NASCITA DEL GRAN SASSO E DELLA MAIELLA"