Buccione Racing di Chieti Scalo ci parla del radar anticollisione delle Alfa Romeo

Tratto dal sito di www.buccioneracing.it

Il radar anticollissione o sistema pre-crash è un dispositivo di sicurezza automobilistica che tende a ridurre la gravità di un incidente stradale approssimandosi un impatto imminente.

Esso, tramite dei sensori, capta l’avvicinarsi di un ostacolo e capisce se il conducente frena adeguatamente o meno, predisponendo l’auto nel modo migliore per attutire l’urto ( ad es.: il freno entra in azione automaticamente, le cinture vengono tese, si pompa l’aria negli airbag, vengono chiusi i finestrini e l’eventuale tettuccio della macchina, i poggiatesta si inclinano in avanti contro i colpi di frusta).

Esso è presente, ad esempio, da anni sulle vetture giapponesi, e recentemente è in dotazione anche su determinate autovetture dell’Alfa Romeo. Per maggiori informazioni si può contattare qualsiasi concessionaria o officina autorizzata Alfa Romeo”.

La consulenza tecnica sul radar anticollissione è stata offerta dalla officina Buccione Racing di Chieti Scalo: http://www.buccioneracing.it/

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

Precedente Pescasseroli (Aq): i vincitori della gara sociale di salto ad ostacoli del Centro Ippico Vallecupa Successivo Lettomanoppello (Pe): esperimento di democrazia diretta. I cittadini saranno chiamati a votare per il sito della nuova scuola