(DAM) Roccaraso – Da poche settimane ha compiuto quarant’anni di attività, “La Fattoria”, uno dei locali che ha segnato gli anni d’oro della Roccaraso degli anni Ottanta e Novanta del Novecento, il cui titolare è Giuliano Bucci, pizzaiolo di fama mondiale, già campione del mondo nel 2016.
Infatti, proprio a cavallo fra il 1977 e il 1978, nasce “La Fattoria”, inizialmente come bar e ristorante, col restauro di una antica masseria su un terreno della famiglia Bucci.
I fondatori de “La Fattoria”, sono i coniugi Enzo e Nicoletta che fin dall’inizio gestiscono il locale, facendosi apprezzare per la loro passione per la ristorazione, la cucina casereccia e l’atmosfera famigliare con cui accolgono i clienti, valori che trasmettono ai propri figli Giuliano, Fabiola, Renata e Giovanna.
Sul volano dello sviluppo del turismo roccolano e per venire incontro alle esigenze di una fetta sempre più larga di turisti, il locale subisce delle
trasformazioni nel corso degli anni: nel 1991 vengono realizzate cinque camere per soggiornare; nel 1998 viene ampliata la sala del ristorante e viene installato il forno a legna per la preparazione delle pizze (di cui si occupa Giuliano che, dopo numerosi premi e riconoscimenti nel settore dell’ “arte bianca”, vede coronare i suoi sforzi, laureandosi Campione del Mondo nel 2016); nel 2007 viene allestito un giardino esterno per l’organizzazione di buffet per eventi e cerimonie. Il bar viene trasformato in vineria.
Dunque, in quarant’anni il locale si è sempre rinnovato per venire incontro alle nuove sfide del turismo, ma ciò che è rimasto inalterato è la gestione famigliare che permette di offrire ai clienti un buon servizio basato sulla buona cucina e sull’ospitalità.
La famiglia Bucci è titolare anche del Bistrot “La Stamberrga” in pieno centro a Roccaraso.
Per maggiori informazioni, sul servizio pizzeria, sul ristorante, sull’affittacamere, sul bistrot e sulla vineria, potete consultare il sito: http://www.lafattoria-roccaraso.com/#