Auguri a “La Fattoria” di Roccaraso per i suoi 40 anni di attività

La Fattoria di Roccaraso

(DAM) Roccaraso – Da poche settimane ha compiuto quarant’anni di attività, “La Fattoria”, uno dei locali che ha segnato gli anni d’oro della Roccaraso degli anni Ottanta e Novanta del Novecento, il cui titolare è Giuliano Bucci, pizzaiolo di fama mondiale, già campione del mondo nel 2016.

Infatti, proprio a cavallo fra il 1977 e il 1978, nasce “La Fattoria”, inizialmente come bar e ristorante, col restauro di una antica masseria su un terreno  della famiglia Bucci.

La Fattoria di Roccaraso

I fondatori de “La Fattoria”, sono i coniugi Enzo e Nicoletta che fin dall’inizio gestiscono il locale, facendosi apprezzare per la loro passione per la ristorazione, la cucina casereccia e l’atmosfera famigliare con cui accolgono i clienti, valori che trasmettono ai propri figli Giuliano, Fabiola, Renata e Giovanna.

Sul volano dello sviluppo del turismo roccolano e per venire incontro alle esigenze di una fetta sempre più larga di turisti, il locale subisce delle

La Fattoria Roccaraso, innevata

trasformazioni nel corso degli anni: nel 1991 vengono realizzate cinque camere per soggiornare; nel 1998 viene ampliata la sala del ristorante e viene installato il forno a legna per la preparazione delle pizze (di cui si occupa Giuliano che, dopo numerosi premi e riconoscimenti nel settore dell’ “arte bianca”, vede coronare i suoi sforzi, laureandosi Campione del Mondo nel 2016); nel 2007 viene allestito un giardino esterno per l’organizzazione di buffet per eventi e cerimonie. Il bar viene trasformato in vineria.

Dunque, in quarant’anni il locale si è sempre rinnovato per venire incontro alle nuove sfide del turismo, ma ciò che è rimasto inalterato è la gestione famigliare che permette di offrire ai clienti un buon servizio basato sulla buona cucina e sull’ospitalità.

La famiglia Bucci è titolare anche del Bistrot “La Stamberrga” in pieno centro a Roccaraso.

Per maggiori informazioni, sul servizio pizzeria, sul ristorante, sull’affittacamere, sul bistrot e sulla vineria, potete consultare il sito: http://www.lafattoria-roccaraso.com/#

La Vineria
Precedente Intervista al Campione del Mondo di Pizza Napoletana S.t.g., Giuliano Bucci, titolare de “La Fattoria” di Roccaraso Successivo Il concetto di arte enogastronomica di Giuseppe Ferrara del Bistrot "Rizziero" di Rivisondoli