Ari, al via “Le Ciliegie della Solidarietà”

(DAM) Ari (Ch) Al via “Le Ciliegie della Solidarietà”

Con l’iniziativa “Le Ciliegie della Solidarietà” ad Ari (Ch), si scende in campo a sostegno dell’ Associazione la Casa Volante Blu che si prende cura di bambini e bambine che hanno un disturbo generalizzato dello sviluppo.
L’iniziativa è stata promossa da due imprenditori agricoli aresi Nicola Di Rito e da suo figlio Ernesto Di Rito che si stanno muovendo per la raccolta e la vendita delle ciliegie a favore della associazione.
A tal proposito, ha dichiarato Ernesto Di Rito: “Da anni desideravo organizzare qualcosa di utile a sostegno di bambini speciali, ho realizzato il mio sogno”.
La presidente della “Casa Volante Blu” Cinzia Santoferrara ha dichiarato: “Sono inorgoglita di questa iniziativa, grazie alla sensibilità di questi imprenditori la nostra associazione riuscirà a comperare dei giochi per i laboratori dei nostri bambini, inoltre siamo riusciti a fare una grande pubblicità divulgando oltre 1000 talloncini della Casa Volante Blu per la sensibilizzazione del 5×1000 che sono arrivati insieme alle vaschette delle ciliegie sulle tavole in tutta la provincia di Chieti”.
Nicola Di Rito ha lanciato un invito: “L’anno prossimo faremo una grande festa sotto tutte le nostre piantagioni di ciliegi, facendo apprezzare la campagna e la fatica ai nostri bambini speciali”.
Infine, ha aggiunto la tesoriera della Casa Volante Blu Catia Simeone: “La famiglia Di Rito entra a far parte della nostra grande famiglia associativa come soci onorari, con l’appuntamento all’anno prossimo per un grande raccolto”.