“Abruzzo Smart Ambassador” alla BTO di Firenze

(DAM) Firenze – La mattina di martedì 12 febbraio 2020, in uno dei mini eventi – conferenza tenutosi alla BTO di Firenze, svoltasi alla Stazione Leopolda fino a mercoledì 13, ė stato presentato il progetto ‘Abruzzo Smart Ambassador’,  cioè i 93 viaggiatori e conoscitori dell’Abruzzo selezionati dalla Regione, invitati a presentare, con foto, video e racconti, seguiti dall’hashtag #abruzzosmartambassador, una località o un simbolo dell’Abruzzo.

Sul palco a presentare il progetto Marco Virno del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo e la coordinatrice degli “Ambassador” Emiliana Dell’Arciprete.


I soggetti raccontati dagli “Abruzzo Smart Ambassador”, sono escursioni con gli scarponi da trekking, a cavallo e con le ciaspole, specialità enogastronomiche di un determinato periodo dell’anno, feste, luoghi, antiche tradizioni popolari, leggende e tanto altro, pubblicate sul sito del Dipartimento del Turismo “abruzzoturismo.it”.


 Il progetto di marketing digitale “Abruzzo Smart Ambassador” di cui la Regione Abruzzo è capofila, ė legato al “Piano Strategico Nazionale del Turismo” e si basa sul coinvolgimento dal basso di viaggiatori dotati di competenza e passioni che raccontano le bellezze del territorio, attraverso contenuti che vengono fatti girare sui social.


Per ogni “challenge” stagionale viene selezionato un vincitore, autore del racconto considerato più bello che vincerà un’esperienza “smart” in Abruzzo o un corso di formazione “ad hoc”.

Il vincitore del “challenge” autunnale è stato Roberto Rinaldi.


La bontà del lavoro svolto dagli “Abruzzo Smart Ambassador” si evince a prima vista dai numeri delle visioni sul sito del dipartimento del turismo regionale che nel “challenge” invernale non ancora terminato, hanno già superato quelle del “challenge” autunnale.

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine