A Pescara torna la Befana che viene dal mare

(DAM) Pescara – È atteso per la mattina del 6 gennaio 2023 l’arrivo della Befana al Porto Turistico di Pescara per la 20^ edizione di “La Befana vien dal mare”.

È l’evento che chiude il periodo delle festività natalizie a Pescara ed è amato da grandi e piccini: stiamo parlando della Befana che vien dal mare, storica manifestazione che spegne quest’anno le 20 candeline. E, in occasione di un compleanno così importante, per la prima volta la manifestazione è stata inserita ufficialmente nel calendario delle iniziative natalizie del Comune di Pescara.

L’arrivo della Befana a bordo di un gommone è previsto per le ore 11.00 del giorno dell’Epifania 2023 ed è organizzato dalla Società Nazionale Salvamento – Sezione Pescara con il contributo del Comune di Pescara. E, in occasione del ventennale, si faranno le cose in grande perché la Befana sarà accompagnata da aquile e gufi in volo e sulla banchina, ad attenderla, troverà anche cavalli e cani da salvataggio.

Come ogni anno, dopo essere sbarcata, la Befana distribuirà doni per tutti i bambini intervenuti: in caso di maltempo, l’evento potrà svolgersi ugualmente e sarà ospitato presso il padiglione della Camera di Commercio del Porto Turistico).

Claudia Falcone. – Discovery Abruzzo Magazine