47esima edizione del Premio Sulmona. La rassegna si svolgerà in modalità telematica

(DAM) Sulmona – La 47esima edizione del prestigioso Premio Sulmona avrò luogo nel pomeriggio del 7 Novembre alle ore 17:00, seppur in ritardo rispetto al consueto periodo e in modalità telematica. Le ultime disposizioni governative volte ad arginare la diffusione del virus Covid-19 non consentono, infatti, lo svolgimento in presenza della cerimonia inaugurale della rassegna, che verrà rimpiazzata con un video dai medesimi contenuti.
Per quasi mezzo secolo questo rinomato appuntamento con l’arte contemporanea ha dimostrato continuità e crescita qualitativa, ospitando personaggi di cultura e di fama internazionale.

Anche quest’anno, grazie alla presenza di circa 240 talentuosi artisti partecipanti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei (Germania, Serbia, Polonia, Romania, Russia, Bielorussia, Iran, Siria, Argentina, Messico, Venezuela, Sri Lanka), la manifestazione esibirà tutte le peculiarità del rinnovamento nella costanza di quanto ha saputo realizzare il maestro Gaetano Pallozzi, mentore e ideatore del Premio. E proprio alla memoria dell’artista sulmonese, venuto a mancare in primavera, sarà intitolato questo rilevante evento che il capoluogo peligno si appresta a vivere.

L’inaugurazione si potrà seguire su “Onda TV” sul canale 18 del digitale terrestre, in streaming su “ondatv.tv” e sulla pagina Facebook “Onda Tv”, da “APK TV” in streaming su http://apktv.it – Canale 1 e sulla pagina Facebook “Premio Sulmona Official”. La mostra delle opere sarà per il momento visitabile in modalità digitale.

Il programma della cerimonia virtuale, realizzata in ottemperanza delle vigenti norme anti Covid 19:

– Saluti di: Annamaria Casini, Sindaco di Sulmona; Manuela Cozzi, Assessore alla Cultura Comune di Sulmona; Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva; Domenico Taglieri, Presidente Fondazione Carispaq; Gabriella Di Girolamo, Senatrice della Repubblica; Stefania Pezzopane, Deputata della Repubblica; Antonietta La Porta, Consigliere regionale; Marianna Scoccia, Consigliere regionale; Andrea Ramunno, Consigliere provinciale.

-Interventi di: Duccio Trombadori e Maurizio Vitiello, Critici d’Arte – Premio Sulmona.

-Intermezzi di: Sara Iannetti, attrice; Manola Amoroso, danzatrice e coreografa; Tetra Saxophone Quartet.

Maria D’Argento – Discovery Abruzzo Magazine